Una vita “alla leggera”

Alla fine è arrivato pure il Covid. Eh si. Ultimamente pensavo che se l’avessi beccato, oramai con tutte queste varianti, l’avrei preso in “forma leggera”. Ma poi, perché? Io, in forma leggera! Ahahah, questa sì che è una battuta di spirito. Io che in forma leggera non ho preso neppure l’asfalto. Eh si, pochi mesi fa, dopo aver inciampato su… mmmh… udite, udite: -sul mio piede- ho preso l’asfalto di faccia. Già, proprio di faccia. Non in forma leggera visto che mi ha procurato un trauma cranico e sono svenuta.

Oppure sempre io, che vado a togliermi un dente e ci faccio subito un bell’impianto e poi “alla leggera” penso bene di nascondere il buchetto con una bella protesina fatta tutta per me. Che poi, sui punti appena messi non è che ci poggiava tanto leggera. Anzi, a quanto pare proprio per niente visto che a distanza di due settimane mi ha causato il rigetto della vite appena impiantata! Vabbè ma che volete che sia una faccia da mostro con l’edema che ti va fino all’occhio per quasi una settimana…leggero! Ma si che non è nulla. Anzi, non devo dimenticare di andare all’appuntamento all’Onchotel, dove mi aspettano per togliermi un bel neo dal tallone, che a quanto pare tanto bello non è. C’è mancato poco che mi facessero un innesto di pelle da quanto ne hanno dovuta togliere…leggeri!!

Insomma, ricapitolando: -cosa mai mi sarà saltato in mente di pensare che il Covid, dopo la quintalata di antibiotici e antinfiammatori che ho ingollato e le mie difese immunitarie in caduta libera, potesse andarci leggero!?! Ahi! Brividi e febbre e ugola, dov’è? Dov’è finita la mia ugola? Vedo solo tutto rosso e gonfio dentro la mia bocca. E la testa? La testa che mi rintrona ad ogni girata d’occhi. Antinfiammatorio vieni a me! Liberami da questo dolore infame @ç#@#ç@° (sono tutte parolacce)!!!!

L’unica cosa che mi resta da fare cari miei è questa: stare chiusa in casa aspettando che passi, indossare la mascherina a oltranza così nascondo anche i danni relativi alle mie ultime imprese e riderci su e sdrammatizzare. PRENDERE LA VITA ALLA LEGGERA INSOMMA!

Si, stavo urlando… almeno sulla tastiera, insomma (anche perché mi fa talmente male la gola che sono quasi afona)! BYE BYE

Lascia un commento